- Pagina iniziale
- Tour e Biglietti
- Roma: Musei...
Descrizione
Esplora i Musei Vaticani con i biglietti salta fila e ammira la Basilica di San Pietro in un tour guidato a piedi a Roma. Entra nella Cappella Sistina e ammira il soffitto dipinto da Michelangelo.
Scopri alcune delle attrazioni più famose di Roma con un tour guidato a piedi della Città del Vaticano. Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro con la tua guida e ammira gli interni decorati e le famose opere d'arte qui ospitate.
Incontra la tua guida vicino all'ingresso dei Musei Vaticani e seguila mentre esplori le gallerie più interessanti all'interno del museo. Ammira la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Mappe.
Ammira i soffitti decorati in ogni stanza e ammira le statue antiche, gli affreschi e gli arazzi che adornano le pareti.
Quindi, entra nella Cappella Sistina e ammira l'intricato affresco che copre l'intero soffitto e le pareti. Dipinta da Michelangelo tra il 1508 e il 1512, la Cappella Sistina rappresenta un'opera cardine dell'arte dell'Alto Rinascimento.
Dalla Creazione di Adamo al Giudizio Universale, Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni alla Cappella Sistina, lavorando giorno e notte – anche dormendo nella cappella – per soddisfare i papi di Roma.
L'artista ha anche espresso la sua frustrazione attraverso significati nascosti nel suo lavoro, che da allora sono stati scoperti e decifrati. Ascolta come la tua guida ti fa conoscere le battute private di Michelangelo.
Infine, dirigiti verso la Basilica di San Pietro per l'ultima tappa del tuo tour guidato a piedi. La cattedrale è una delle opere più celebri dell'architettura rinascimentale e detiene il titolo di chiesa più grande del mondo.
Esplora l'interno di questa magnifica struttura con la tua guida e scopri i numerosi capolavori dell'arte rinascimentale e barocca che riempiono la cattedrale. Ammira la famosa Pietà di Michelangelo e l'elaborato Baldacchino di San Pietro del Bernini.
Il tuo tour termina fuori dalla cattedrale. Da qui, sentiti libero di girovagare per Piazza San Pietro o di visitare il vicino Castel Sant'Angelo da solo.