Tour in bici sulla Via Appia Antica e acquedotti

Tour in bici sulla Via Appia Antica e acquedotti

EUR 50

VAI AL SITO WEB

Descrizione

Il tour in bici sulla Via Appia Antica unisce campagna romana, acquedotti e, nella versione di sei ore, la visita guidata alle catacombe, con guida e casco.

Un tour in bici sulla Via Appia Antica porta fuori dal centro di Roma, in sella a una mountain bike o e-mountain bike con pneumatici antiforatura e sella comoda, accompagnati da una guida esperta e con la sicurezza al primo posto.

Si esce dalla città da Porta San Sebastiano e si pedala sulla strada romana vecchia di 2.300 anni, un museo all'aperto punteggiato di mausolei e ville. Sotto il percorso corrono chilometri di gallerie delle catacombe: nella versione di sei ore ci si ferma per scendere a visitarle con la guida, mentre quella di quattro ore resta in superficie.

  • Mura Aureliane e Via Appia Antica
  • Parco degli Acquedotti, dove gli archi monumentali si stagliano sul paesaggio
  • Valle della Caffarella, campagna vera in piena città
  • una villa imperiale e numerose tracce di antichi sepolcri

Il percorso misura 27 km e per il 60% si svolge fuori strada, con livello di difficoltà intermedio. Il restante 40% è in città, su strade scelte con cura, dove un po' di traffico è inevitabile nel collegamento tra l'Appia e il Parco degli Acquedotti. Sono inclusi bici, guida, casco obbligatorio e una bottiglia d'acqua; cibo e bevande si possono comprare lungo il tragitto. I bambini possono partecipare con seggiolino o estensione porta-bambino, secondo l'età, e il tour parte con almeno 4 partecipanti.

VAI AL SITO WEB