- Pagina iniziale
- Tour e Biglietti
- Galleria...
Descrizione
Ammira l'arte come un vero collezionista durante un tour guidato della Galleria Borghese e dei suoi giardini. Gli ingressi controllati fanno sì che, diversamente dai vicini Musei Vaticani, la Galleria non sia mai troppo affollata.
Esplora la vasta collezione d'arte del Cardinal Borghese e le storie che si celano dietro ogni opera, grazie a questo tour guidato della Galleria Borghese e dei suoi giardini. Percorri a piedi i vicoli ombreggiati tra sculture e placide fontane.
Il Cardinale Scipione Borghese commissionò sia la stessa Villa Borghese, che molte delle grandi opere esposte al suo interno. I capolavori di Bernini, Caravaggio e Tiziano sono ancora preservati nel luogo originale, così come l'aveva pensato il Cardinale, un collezionista orgogliosamente determinato.
Gli ingressi controllati alla Villa e alla Galleria possono rendere la prenotazione di una visita piuttosto complicata. Evita lo stress all'arrivo grazie all'ingresso prioritario.
Durante questo tour completamente guidato, scopri di più sulla ricerca del Cardinale Borghese per completare la sua collezione. Conosci storie interessanti sulle opere d'arte esposte, tra cui "Apollo e Dafne" di Bernini, "Paolina Borghese" di Canova, il "San Girolamo" di Caravaggio e "La Deposizione Borghese" di Raffaello.
La guida in inglese è un'esperta della collezione; inoltre, il set cuffie in dotazione ti consentirà di ascoltare il suo commento informativo al meglio.
Il tour include anche una visita ai giardini di Villa Borghese, un tempo il parco privato del cardinale. Oggi rappresentano uno dei posti preferiti dai romani per rilassarsi tra sculture, piante e fontane.
Dalla Terrazza del Pincio, potrai apprezzare un altro tipo di opera d'arte: una splendida vista su Roma che da Piazza del Popolo si estende fino all'orizzonte.