- Pagina iniziale
- Tour e Biglietti
- Castel...
Descrizione
Ammira i dipinti e le statue di Castel Sant'Angelo, prima di visitare la terrazza con vista su Roma, sul Ponte degli Angeli e sul Tevere.
Approfitta del biglietto di ingresso prioritario e della presenza del personale d'accoglienza e scopri la storia di questo mausoleo trasformato in un museo. Ubicato sulla riva destra del Tevere, a breve distanza dalla Città del Vaticano, Castel Sant'Angelo è un'antica fortezza dalla storia plurisecolare.
Esplora i 7 piani della struttura e ammira la vasta collezione di manufatti antichi e affreschi perfettamente conservati risalenti al Rinascimento. Costruito nel 135 d.C. per l'imperatore Adriano, l'edificio ha ricoperto un ruolo importante nella storia dell'architettura di Roma.
Sali la rampa elicoidale per raggiungere la Sala delle Urne, dove furono imprigionati alcuni personaggi storici, prima di proseguire con la visita della Residenza Papale. Immergiti nella storia di ogni stanza, mentre ne osservi l'arte al loro interno.
Termina l'attività godendoti la vista panoramica su Roma e sul Tevere dalla terrazza del mausoleo. Non perderti l'occasione unica di scattare qualche foto al Ponte Sant'Angelo, noto anche come Ponte degli Angeli.